Sales & Mercati

Aiutiamo le imprese a vendere sui mercati internazionali, intervenendo dove vengono individuate condizioni di inefficienza e inefficacia, creando nuove opportunità di redditività e valore nel processo di vendita.

Il nostro metodo

1. Analisi dello status-quo: il modello di business attuale

Per individuare nuove opportunità di mercato è cruciale conoscere le regole che l’azienda ha seguito fino a quel momento. Il suo modello di business
Ciò è importante per formulare nuove strategie in linea con l’identità dell’azienda e sostenibili nel futuro.

2. Analisi del contesto in cui l’azienda opera

Analizziamo i competitor, i clienti attuali e potenziali, i regolamenti dei mercati di riferimento, i fenomeni geopolitici, tutte informazioni cruciali per definire nuove rotte commerciali per l’azienda.

3. Definizione di nuove strategie di mercato: il piano operativo e il budget

Dopo aver completato la fase 1 e 2 lavoriamo con l’azienda per individuare nuove strategie di mercato. Questo può includere l’identificazione di nuovi mercati e segmenti, nuovi modi di proporre l’offerta, un ridefinizioni del proprio vantaggio competitivo

4. Formazione del personale interno sulla base della nuova strategia di mercato

Vogliamo che l’azienda diventi autonoma, la strategia definita con il nostro supporto deve essere sostenibile nel tempo. Trasferiamo le conoscenze al personale interno e li supportiamo nell’implementazione del piano operativo.

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